Sin dal principio, la sostenibilità ambientale è stata alla base di ogni nostra scelta. Crediamo da sempre in un modello di impresa che sappia svilupparsi e crescere nel pieno rispetto dell’ambiente che la ospita. Una sostenibilità non solo legata al territorio, ma anche al rispetto e all’attenzione delle persone e del loro benessere.
Sin dall’inizio, la scelta di investire sul processo di estrazione con CO2 è stata dettata dal desiderio di innovare responsabilmente e in modo sostenibile. L’anidride carbonica, infatti, non è tossica né nociva (si respira), non è infiammabile ed è economica e, terminata la lavorazione, non lascia residui nel prodotto finito. Inoltre, a processo concluso l'anidride carbonica ritorna gassosa e viene riciclata per essere utilizzata nel processo successivo. Il nostro impianto di produzione è, dunque, a basso impatto ambientale e non produce scarti ed emissioni in atmosfera di sostanze inquinanti.
Crediamo nelle potenzialità del territorio ed operiamo, da sempre, con la volontà di contribuire alla crescita del tessuto economico e produttivo locale, valorizzandone le qualità e le risorse umane e naturali. È per questo motivo che per la produzione dei nostri principi attivi antiossidanti utilizziamo solo materie prime locali (pomodori, uva e piante aromatiche coltivati in Salento). Inoltre, collaboriamo da sempre con enti pubblici e privati del territorio per costruire strategie di sviluppo sostenibile capaci di creare valore economico.
L’ obiettivo aziendale è il miglioramento continuo dei processi di ricerca, produzione e confezionamento, per far sì che tutti i nostri prodotti siano etici e sostenibili in ogni fase del loro ciclo di vita.
Leonardo Rescio
FONDATORE