Licocerasomi
Licocerasomi: Innovativa Tecnica di Veicolazione del Licopene Biologico Attraverso la pelle.
Il nostro Licopene biologico, grazie all’esclusivo processo di estrazione brevettato, presenta una elevatissima capacità antiossidante contro i radicali liberi in eccesso e, nel contempo, una maggiore biodisponibilità che lo rende facilmente assimilabile dall'organismo, soprattutto se assunto sotto forma di integratore alimentare.
Il Licopene, però, è un prezioso alleato anche per la pelle dato che la sua azione antiossidante aiuta a proteggerla dall’invecchiamento, contribuisce alla fotoprotezione dai danni causati dall’esposizione solare, oltre che a quelli provocati da inquinamento ed agenti atmosferici. Per migliorare l’azione del Licopene come principio attivo cosmetico, i nostri ricercatori si sono, quindi, impegnati nello sviluppo di una innovativa tecnologia di penetrazione a livello topico capace di proteggere il principio attivo e al contempo prolungarne l’efficacia antiradicalica. È così che nascono i Licocerasomi: un innovativo sistema di veicolazione e protezione del Licopene per via transepidermica.
Cosa sono i Licocerasomi
I Licocerasomi sono nanostrutture “cementanti” costituite da ceramidi derivanti dal grano, molto simili per struttura alle ceramidi della pelle, che avvolgono il Licopene in strati lipidici multipli. In questo modo, queste nanostrutture rappresentano un vero e proprio carrier che facilita la penetrazione del principio attivo attraverso la pelle.
Una volta penetrati nella pelle, i Licocerasomi vi rilasciano il Licopene biologico che, grazie alle sue peculiarità, agisce in profondità rafforzando e stimolando la microcircolazione cutanea e contrastando l’azione nociva dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento. La componente ceramidica, inoltre, stimola la produzione del collagene e dell'elastina, preservandone la loro integrità.
Grazie alla capacità dei Licocerasomi di rilasciare il Licopene in profondità, i tessuti, regolarmente irrorati, si presentano più vitali, conferendo alla pelle un aspetto più luminoso, turgido, disteso e giovane.